ARCHIVIO NEWS

Old Williams Selection - Grande medaglia d'Oro al Concorso Mondiale di Bruxelles 2011.

Old Williams Selection, l'unico distillato italiano premiato con la Grande medaglia d'Oro al Concorso Mondiale di Bruxelles 2011. Grande onore e infinita soddisfazione per quest'ultimo successo Psenner. Alla storica distilleria di Termeno è stato riconosciuto il premio più importante a livello mondiale per una delle sue punte di diamante: Old Williams Selection.

mehr

Gambero Rosso e Psenner, insieme al Vinitaly 2011

Quest'anno al Vinitaly, la Guida Vini d'Italia 2011 del Gambero Rosso regala il gusto Psenner. Chi acquista infatti una Guida presso...

mehr

Le grappe. Novità e tradizione, insieme.

Grappa Classic e Grappa Tonneaux

Da oggi, la Grappa Classic, la tradizione per eccellenza della distilleria Psenner, si presenta al pubblico in una veste nuova ed elegante, proprio come la gamma dei distillati di frutta.

mehr

Abbiamo rinnovato un crande classico!

Distillato di pera Williams. Il nuovo stile di un classico.

Il gusto e la qualità sono quelle di un tempo. Le stesse da anni. Oggi però l'intramontabile classico della distilleria Psenner si presenta ai suoi estimatori con un design nuovo, essenziale ed elegante. Un rinnovamento che incontra il gusto estetico contemporaneo.

mehr

Psenner alla Vinitaly 2010

Grande successo alla Vinitaly 2010!

Quest'anno abbiamo partecipato per la prima volta alla Vinitaly, la fiera più importante per il settore vinicolo e dei distillati. Abbiamo presentato l'intera gamma di prodotti, con particolare riguardo ai vini Selig ed ai prodotti nel nuovo formato Classic.

mehr

Città del Gusto

Un altro appuntamento Psenner al Teatro della Cucina alla cena di Enrico Cerea, il famoso chef 3 Stelle Michelin

mehr

Un grande progetto, quello del Gambero Rosso dedicato a Psenner

Grande successo dell'evento del 5 ottobre alla Città del Gusto di Roma, all'insegna di un eccezionale percorso degustativo condotto da Marco Sabellico, tra i sapori delle grappe, distillati di frutta Psenner e vini Selig DOC.

mehr

Sempre ad ottobre, il gusto delle Grappe e i Distillati di frutta Psenner si svela al mondo dei sensi; per scoprire le infinite sfumature ed esaltarne le caratteristiche organolettiche è stato organizzato un percorso degustativo attraverso l'analisi sensoriale.

mehr

La nuova Linea Monovitigni

Gewürztraminer, Müller Thurgau, Sauvignon, Chardonnay, Moscato, Pinot Nero, Lagrein, Cabernet: sette vitigni e le loro caratteristiche. Sette grappe e il loro viaggio nel mondo dell'olfatto. Nasce la Collezione Monovitigno di Psenner, che ha saputo imbottigliare l'eccellenza. Tra tutte le grappe, quelle di monovitigno sono senz'altro le più raffinate, le più prestigiose, sia per la preziosità della materia prima impiegata, che per il metodo di distillazione.

Il gusto speciale di Chocolate Liqueur

È questa una novità assoluta dedicata agli intenditori e ai ricercatori di nuove combinazioni organolettiche. Chocolate Liqueur è la linea che inventa un nuovo modi di gustare i distillati di alta gamma: insieme al cioccolato. Un tocco di raffinatezza nelle due versioni Mint Chocolate e Williams Chocolate.

Aquavitae: La nuova linea dei Distillati di Frutta 43°

Williams, Kirsch, Apricot, Slivowitz, Wald Himbeere. Psenner lancia Aquavitae una gamma di acquaviti di alta qualità che celebrano un'antica e radicata tradizione altoatesina con un tocco di esclusività in più che le rendono pronte anche a un pubblico di neofiti esigente e raffinato. L'alta gradazione esalta le suggestioni degli aromi fruttati, ricchi di risonanze.

Psenner distribuisce in esclusiva Abaìra.

Abaìra, la vera Cachaça brasiliana arriva in Italia grazie a Psenner. Abaìra è una Cachaça di pregio e di altissima qualità, che vanta una storia importante nel panorama delle tradizioni brasiliane e si distingue per la sua altissima versatilità, oltre che per le sue caratteristiche aromatiche e organolettiche.

mehr

Abaìra! La Cachaça da premio.

La grande novità Abaìra ha aperto lo stand Psenner al MIA Pianeta Birra di Rimini 2009 invitando i visitatori ad assaggiare indovinati cocktail con questo prodotto così esotico. Sempre con questo intento, in collaborazione con AIBES, Psenner ha istituito il premio "Miss Cocktail AIBES Cachaça Abaìra" dedicato esclusivamente alle Barlady, infatti il gusto della Cachaça si presta ad una interpretazione molto fantasiosa, tipica dell'universo femminile. La manifestazione si è tenuta il 16 febbraio all'interno dello Stand AIBES, e le partecipanti, giudicate da una giuria tecnica formata da esperti e giornalisti del settore, avevano come unica condizione quella di inserire nei cocktail la Cachaça Abaìra come base alcolica.

Primo Memorial Ludwig Psenner 2009.

Al MIA Pianeta Birra di Rimini si è celebrata la storia della Distilleria Psenner con la prima edizione di un premio dedicato alla memoria del suo fondatore Ludwig Psenner, un tributo per l'incessante ricerca e per lo sviluppo di nuovi prodotti - primo fra tutti il distillato di pera Williams che continua a riscuotere ancora oggi un grande successo. La manifestazione si è tenuta il 16 febbario in collaborazione con AIBES e presso il suo stand, alla presenza di una giuria di esperti. Il concorso, dedicato ai Barman AIBES, aveva come prova la creazione di cocktail con base un liquore o un distillato Psenner quali Kirsch, Slivovitz, Williams. Premiati con una coppa commemorativa i primi tre classificati.

Condizioni generali di vendita
L. Psenner G.m.b.H | +39 0471 860178 | www.psenner.com